08/03/2016
Ottomarzo. Femminile, plurale
Sabato 27 febbraio prende il via l'edizione 2016 della manifestazione Ottomarzo. Femminile, plurale, promossa dall'assessorato alle Pari Opportunità in occasione della Giornata Internazionale per i diritti delle donne.
Vogliamo portare alla luce i tanti aspetti che compongono il complesso mondo femminile, dare spazio, ad esempio, alle tante emergenze, dal lavoro alla violenza di genere. Vogliamo anche mettere in risalto figure femminili importanti e comunicare i servizi del territorio che operano a fianco delle donne per dare loro supporto nelle difficoltà.
Nello spirito della risoluzione dell'ONU del 1977, quest'anno abbiamo scelto lo slogan "Diritti, impegno, valori: le donne guardano avanti!", andando così a dare significato al ruolo che le donne possono e devono avere nella vita della nostra e di ogni comunità.
Ottomarzo. Femminile, plurale è occasione di riflessione, di incontro, scambio di idee ed esperienze, sguardo sul sociale ma anche intrattenimento culturale. Il calendario si articola in una serie di proposte molto diversificate tra loro, espressione di partecipazione attiva del territorio, di apertura e forte interrelazione tra le realtà coinvolte.
A tutti e tutte l'invito a partecipare e l'augurio di un Ottomarzo che guardi avanti.
Anna Leso
Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Verona
In allegato depliant generale della manifestazione.
Programma completo aggiornato e locandine dei singoli eventi scaricabili online a partire dal 29 febbraio 2016 in www.comune.verona.it.
Informazioni e contatti:
FB pariopportunità verona
tel. 045 8077701